Dino Paoli rafforza il suo presidio nei Paesi asiatici e apre a Tokyo: nasce Paoli Asia. La nuova sede giapponese si colloca nell’ambito del progetto di espansione internazionale, attraverso il quale l’azienda intende consolidare la propria presenza sui principali mercati globali.
Paoli Asia è il coronamento di una lunga collaborazione con Marco Staccioli e Takehiko Yamazaki, da anni partner di riferimento per Dino Paoli sui mercati asiatici. “Il nostro principale canale di vendita, ad oggi, sono i rivenditori. Sono loro che ci hanno permesso di entrare in diversi mercati e di farci conoscere in tutto il mondo” spiega il Dr. Federico Galloni, Commercial & Marketing Director di Dino Paoli. “Abbiamo costruito partnership strategiche basate sulla fiducia, come è successo con Marco e Takehiko che per anni sono stati al nostro fianco e ci hanno aiutato a crescere in Asia. Grazie a loro abbiamo fatto un grande passo avanti per lo sviluppo delle nostre attività commerciali. Con Paoli Asia, infatti, potremo essere presenti in modo ancora più diretto non solo in Giappone, ma anche in altri Paesi come Vietnam, Filippine, Malesia, Thailandia, Cambogia, Laos e Sud Corea”.
Un successo, quello di Paoli Asia, che non si fa attendere. Il primo risultato arriva dal circuito del Fuji, dove Toyota di recente ha utilizzato proprio un avvitatore Paoli per il pit stop della sua vettura a idrogeno. “Ne siamo davvero orgogliosi. Toyota sta scrivendo il futuro delle corse e il fatto che abbia scelto i nostri avvitatori ci fa sentire parte di un grande progetto: non potevamo essere più soddisfatti” commenta il Dr. Galloni.
Un traguardo importante raggiunto anche grazie alla lunga esperienza di Marco Staccioli e Takehiko Yamazaki come rivenditori in ambito motorsport. “Marco e Takehiko conoscono molto bene il mondo delle gare e, in questi anni, al nostro fianco sono diventati esperti dei prodotti Paoli. Questo ha permesso loro di costruire, nel tempo, un patrimonio di credibilità e affidabilità senza precedenti: un bagaglio prezioso che oggi ci consente di affermarci anche in altri settori con la stessa solidità” aggiunge il Commercial & Marketing Director di Dino Paoli. L’azienda reggiana, infatti, mira a diventare un fornitore di riferimento per la vendita in Asia di avvitatori e prodotti destinati al motorsport, all’automotive e all’industria.
Con la sede di Tokyo, Dino Paoli aggiunge dunque un tassello fondamentale al progetto di sviluppo internazionale dell’azienda e si prepara a conquistare i principali mercati asiatici, portando ovunque nel mondo l’eccellenza del Made in Italy.