Francesca Paoli e Francisco Arvelo, rispettivamente CEO e area manager per il Sudamerica di Dino Paoli, visiteranno la trentesima edizione dell’Expominas México, che si terrà dal 16 al 19 ottobre ad Acapulco. Evento di importanza internazionale, organizzato con cadenza biennale dall’AIMMGM (Asociacion de Ingenieros de Minas, Metalurgistas y Geologos de México), Expominas è rivolto ai rappresentanti di società minerarie e fornitori di macchinari ed attrezzature per l’industria mineraria provenienti da oltre 24 paesi che potranno partecipare a più di un centinaio di conferenze tecniche di altissimo livello.
La lunga tradizione del paese in questo settore rende il Messico il territorio ideale per ospitare un evento di questo tipo e per identificare le dinamiche di una domanda geograficamente lontana, ma estremamente vicina per le opportunità di sbocco che offre.
Infatti, come afferma Francesca Paoli, “la partecipazione ad Expominas sarà un’opportunità per verificare le potenzialità di utilizzo della nuova gamma di avvitatori ATEX, progettata appositamente per il lavoro in miniera e in zone con rischio di esplosione, che sarà lanciata a gennaio 2014”.
Dinamicità e ricerca sono infatti da sempre doti che contraddistinguono la società emiliana, qualità che passano, come in questo caso, anche attraverso l’esplorazione sul campo e che le permettono di rimanere costantemente aggiornata e pronta a soddisfare le esigenze di un mercato in continuo mutamento.