Nasce ANSER, il consorzio aerospaziale della Regione Emilia-Romagna. Tra le 16 imprese che hanno siglato l’accordo, anche Dino Paoli: produttore reggiano di avvitatori.
In un momento storico in cui l’interesse globale per lo spazio è in costante crescita, anche il nostro territorio vuole giocare un ruolo di primo piano nel settore. Nato proprio con questo obiettivo, ANSER promuove e valorizza le competenze e le tecnologie delle aziende locali, confermando l’impegno della Regione Emilia-Romagna nel sostenere lo sviluppo dei settori ad alto contenuto tecnologico.
Il consorzio riunisce 16 eccellenze imprenditoriali del territorio, che lavoreranno in sinergia per fare della nostra regione un punto di riferimento nel settore aerospaziale a livello internazionale.
Dino Paoli è tra le imprese che hanno contribuito alla nascita di ANSER. Francesca Paoli, CEO dell’azienda e Vicepresidente di Unindustria Reggio Emilia, è entrata nel board del consorzio come Vicepresidente. “Siamo davvero orgogliosi di essere parte di questo progetto” spiega Francesca Paoli. “Grazie alla collaborazione tra aziende, centri di ricerca e università, l’Emilia-Romagna è uno dei poli più avanzati in Italia per l’innovazione. È un territorio che investe per sostenere le imprese e, attraverso il consorzio, possiamo fare qualcosa di concreto per restituirgli ricchezza. Il nostro augurio è che ANSER possa contribuire allo sviluppo del tessuto imprenditoriale, generando nuove opportunità per le aziende e creando valore per la comunità tutta”.