La centralina elettroidraulica Dyno è lo strumento ideale per gommisti e officine autocarri, servizio assistenza su strada e fuori sede per autocarri e mezzi pesanti, infrastrutture e applicazioni ferroviarie.
La centralina elettroidraulica evita tutti gli inconvenienti derivanti dall’aria compressa: acqua nella rete, lubrificazione del motore e consumo di energia anche quando l’attrezzatura non serve! Inoltre, un avvitatore da 7 kg alimentato da una centralina elettroidraulica esprime la stessa coppia di un avvitatore pneumatico di 9 kg.
Dotato di impugnature laterali per garantire un agevole trasporto, il Dyno può essere utilizzato grazie al selettore di fase su qualsiasi presa di corrente trifase. I comandi elettrici a bassa tensione consentono inoltre all’operatore di lavorare in totale sicurezza.
L’avvitatore idraulico, alimentato con solo due tubi flessibili, è disponibile in due modelli: il DPH EVO 340 con attacco quadro da ¾” e il DPH EVO 341 con attacco quadro da 1”. Entrambi i modelli sono disponibili nelle versioni ad albero corto e ad albero lungo.
L’avvitatore raggiunge la coppia massima di 3000 Nm in svitamento consentendo l’utilizzo anche sui dadi più resistenti. Il controllo di coppia permette inoltre di registrare la coppia da 300 a 2800 Nm in avvitamento con un’accuratezza del 5% circa.
Ogni kit Dyno include una centralina, un avvitatore e un tubo standard da 1,5 m.
Dyno: la centralina elettroidraulica perfetta quando non è disponibile l’alimentazione d’aria.