Lo scorso 21 giugno, Dino Paoli ha preso parte alla quarta edizione di Forum Ingegneria 4.0: l’evento di riferimento per il mondo dell’ingegneria, delle costruzioni e del manifatturiero, che ha riunito al Reggiane Parco Innovazione di Reggio Emilia i principali player del settore. Tra i relatori dell’evento anche Francesca Paoli.
Speech, tavole rotonde, numerose occasioni di confronto e una pluralità di voci autorevoli, tra le quali anche quella della CEO di Dino Paoli. Il tutto moderato con grande maestria da Anilkumar Dave: Space Economy e Open Innovation Advisor per Darwix, e membro del board di GEN SPACE.
Nella sessione dedicata alla digitalizzazione, Francesca Paoli ha portato l’esperienza di Dino Paoli sul tema dell’innovazione tecnologica, ripercorrendo la storia e le innovazioni con le quali, nel corso del tempo, Dino Paoli ha rivoluzionato il mondo del motorsport.
“L’innovazione è da sempre nel nostro DNA, da quando mio padre portò per la prima volta gli avvitatori pneumatici in Formula 1, negli anni ’70” spiega la CEO Francesca Paoli. “È qualcosa che ci accompagna da sempre ed è proprio quello che oggi ci permette di entrare in altri settori ad alto contenuto tecnologico, come quello aerospaziale. Per questo siamo molto felici di essere qui a parlarne”.
Forum Ingegneria 4.0 è un evento organizzato da CSPFea con IIS – Istituto Italiano della Saldatura, Growith Advisory & Investment e BFA Impresa. L’edizione 2024 ha chiamato a raccolta numerosi rappresentati delle eccellenze del Made in Italy, che hanno offerto interessanti spunti di riflessione sui temi dell’innovazione, della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale.