Grande entusiasmo in azienda, in occasione del “Movie day”. Nella serata di lunedì 9 ottobre, Dino Paoli ha riunito il team al cinema UCI per la proiezione speciale di “Gran Turismo: La storia di un sogno impossibile”: il film diretto da Neill Blomkamp che, oltre a Orlando Bloom e David Harbour, ha visto protagonisti gli avvitatori Paoli.
Un traguardo importante, frutto della collaborazione con Sony Pictures, che l’azienda ha voluto condividere con dipendenti e familiari riservando loro una sala esclusiva del cinema UCI di Reggio Emilia. “Siamo abituati all’adrenalina che i nostri prodotti ci regalano in pista, ma vederli in una pellicola cinematografica è stata un’emozione completamente nuova. Siamo molto orgogliosi di questo risultato, raggiunto grazie all’impegno di tutte le persone che ogni giorno lavorano con noi. Vedere i nostri avvitatori in un film è stato un po’ come vedere sul grande schermo ognuno dei nostri dipendenti: sono loro i veri protagonisti, senza il loro contributo niente di tutto questo sarebbe possibile. Il ‘Movie Day’ è un modo per esprimere loro tutta la nostra gratitudine”, dichiarano i membri del board.
Il film, uscito nelle sale italiane lo scorso 20 settembre e realizzato in collaborazione con PlayStation, la casa produttrice del famoso videogioco, è ispirato a fatti reali. Racconta la storia di Jann Mardenborough, un giovane appassionato di Gran Turismo che sogna di diventare pilota professionista. Sullo schermo, insieme agli avvitatori Paoli e a un cast di fuoriclasse, una comparsa speciale: Nicholas Strozzi, ventenne reggiano e figlio del Dr. Federico Galloni, Commercial & Marketing Director – Executive Board Member di Dino Paoli. “Prendere parte alle riprese è stata un’esperienza incredibile. Come membro della crew che nel film si occupava del cambio gomme sulla pit lane, ho avuto l’opportunità di seguire la troupe in diversi Paesi. Siamo stati al Nürburgring in Germania, all’Hungaroring in Ungheria, al Red Bull Ring in Austria e all’Autodromo di Dubai. Una delle cose più emozionanti, oltre a conoscere Orlando Bloom e David Harbour sul set, è stato rivedersi sul grande schermo. Davvero una bella soddisfazione” racconta Nicholas una volta fuori dalla sala dell’UCI cinema. “Quest’esperienza mi ha avvicinato ancora di più al mondo Dino Paoli. Ho sempre vissuto l’azienda attraverso le storie di mio padre e stavolta ho avuto modo di rappresentarla io stesso in un contesto internazionale. Il mio obiettivo è far parte del team Paoli, una volta terminati gli studi”.
Dino Paoli ha voluto festeggiare questo traguardo con un evento speciale. Il “Movie day” ha riunito i dipendenti e i loro familiari per un emozionante momento di condivisione. Un’occasione per toccare con mano i risultati del proprio lavoro e rafforzare il senso d’appartenenza a un’azienda in continua crescita anche nel panorama internazionale, come testimonia la collaborazione con la casa cinematografica americana. Un successo che arriva a coronamento di un lungo impegno nella ricerca dell’eccellenza.